Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il flauto magico, viaggio nella fantasia

Il flauto magico, viaggio nella fantasia

Teatro e cinema in capolavoro Mozart, regia di Kosky e Andrade

ROMA, 08 ottobre 2018, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà un viaggio nella fantasia, in una commistione continua tra teatro e cinema, immagini animate e musica, tecnologia e talento artistico, la celeberrima fiaba di "Die Zauberflöte - Il flauto magico" di Mozart che il 9 ottobre riapre la stagione lirica all'Opera di Roma, restando in scena fino al 17. Con l'allestimento della Komische Oper di Berlino, lo spettacolo vede alla regia Barrie Kosky e Suzanne Andrade e sul podio il maestro Henrik Nánási. Dopo il successo in tutto il mondo, questa rilettura, in prima nazionale, promette di conquistare il pubblico: i due atti dell'opera infatti diventano strumento onirico per attraversare epoche e stili, lasciando emergere la doppia influenza dei registi, da un lato Kosky, sovrintendente della Komische Oper, dall'altro Andrade, direttrice (insieme a Paul Barritt) del gruppo artistico londinese "1927". Proprio a "1927" si deve la contaminazione con film muti e d'animazione, e richiami a forme teatrali come il vaudeville e il music-hall.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza