Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barbareschi, Anatra all'arancia corale

Barbareschi, Anatra all'arancia corale

Dal 12 al 29 ottobre al Manzoni di Milano con Chiara Noschese

MILANO, 10 ottobre 2017, 15:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La stagione di prosa del Teatro Manzoni di Milano si apre giovedì 12 ottobre con una commedia di culto come 'L'anatra all'arancia', diretta e interpretata da Luca Barbareschi, in scena fino al 29. Il testo è stato riadattato dall'attore e regista basandosi soprattutto sull'originale inglese 'The Secretary Bird' di William Douglas-Home del 1968 più che sulla versione di Marc-Gilbert Sauvajon, resa celebre dal film di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Monica Vitti. "La prima versione inglese mantiene quell'ironia meravigliosa e quella cattiveria inglese che lo rendono un piccolo capolavoro", dice Barbareschi, spiegando inoltre di aver ricercato una lingua svecchiata e immediata per non perdere il ritmo delle battute e di aver optato per una scenografia astratta (firmata da Tommaso Ferraresi), definita "alla Magritte", che rivelasse il gioco teatrale e una colonna sonora che usa come leitmotiv il brano 'Estate' di Bruno Martino nelle versioni di Mina, Giusy Ferreri, Joao Gilberto e Sergio Cammariere.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza