Alis, il circo contemporaneo a Lucca

Anteprima show, in spettacolo anche artisti Cirque du Soleil

(ANSA) - FIRENZE, 3 FEB - Una selezione dei migliori artisti del circo contemporaneo, provenienti dalle piste dei più noti show del mondo e anche dal Cirque du Soleil, si esibiranno insieme nella prima europea di 'Alis' dal 1 al 3 aprile a Lucca.
    Il tour italiano proseguirà a Bergamo dall'8 al 10 e a Alba (Cuneo) dal 15 al 17 aprile. Prodotto da 'Le Cirque with the Wolrd's top Performers' lo spettacolo riunirà "i più noti acrobati e performer - ha spiegato Gianpiero Gorelli, direttore dello show - di ogni specialità del nouveau cirque che vantano la partecipazione ai più famosi show del mondo e del Cirque Du Soleil". Le coreografie dello spettacolo, che si ispira al romanzo Alice nel paese delle meraviglie, sono firmate da Ugo Nespolo e le musiche, originali, composte da La Femme Piège, ensemble torinese.
    Gli artisti sono stati selezionati da Onofrio Colucci, direttore artistico Le Cirque. Tra quelli selezionai Yves Decoste ('Quidam', 'Zed' Le Cirque du Soleil); Jonathan Morin ('Dralion', 'Quidam' Le Cirque du Soleil); Dominic Lacasse (il noto 'flag man' detentore di due World Guinness Record) e altri che saranno annunciati nei prossimi giorni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA