Notre Dame de Paris, prevendite record

Tour riparte il 3 marzo, si aggiungono nuove date

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Prevendite a gonfie vele per il ritorno di Notre Dame de Paris, l'opera popolare moderna tratta dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, con musiche di Riccardo Cocciante, liriche di Luc Plamondon e la versione italiana di Pasquale Panella. A meno di un mese dall'annuncio ufficiale del cast (che vedrà protagonisti gli interpreti originali) e delle nuove date del tour, che ripartirà il 3 marzo, i biglietti venduti sono già 100 mila e le vendite in questo periodo sono cresciute a un ritmo costante.
    Per soddisfare la richiesta, alle date già annunciate (Milano, Trieste, Bari, Napoli, Firenze, Roma) su aggiungono due nuove tappe, Eboli e Conegliano.
    "Sono passati quasi 18 anni dalla prima di Notre Dame de Paris a Parigi e circa 14 anni dalla prima romana della bellissima versione in italiano scritta da Pasquale Panella, ma sembra che tutto sia accaduto solo ieri" racconta David Zard, produttore dell'opera. "E' difficile dimenticare l'emozione di quei momenti che sancivano il trionfo di un'Opera che ha aperto al pubblico italiano il piacere di andare a Teatro e godere di uno spettacolo totalizzante, che soddisfa il cuore, l'occhio e l'orecchio. Al decimo anno di rappresentazioni erano andate in scena 915 repliche e si erano superati i 2,5 milioni di spettatori" prosegue Zard. I numeri "sono irraggiungibili, così come l'entusiasmo manifestato dal pubblico all'annuncio della ripresa, dopo quattro anni di sosta, della programmazione.
    Nonostante le date siano state ufficializzate, insieme alla presentazione del cast, solo meno di un mese fa, i biglietti stanno andando letteralmente a ruba". Lo spettacolo vedrà protagonisti Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA