Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spotify lancia Radar Italia, per scoperta talenti emergenti

Spotify lancia Radar Italia, per scoperta talenti emergenti

Coinvolti 12 artisti, appartenenti a diversi generi musicali

ROMA, 15 ottobre 2020, 15:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Nuove possibilità per i talenti emergenti in Italia. Spotify ha lanciato Radar Italia, un programma per supportare i talenti, sfruttando la sua rilevanza e il suo impatto culturale. Radar Italia fa parte di RADAR, il programma globale di Spotify dedicato agli artisti emergenti, lanciato in più di 50 Paesi in cui la piattaforma di streaming è disponibile.
    Il progetto inizia con il coinvolgimento di dodici artisti, appartenenti a diversi generi musicali dal pop al rap, passando per l'indie e il reggaeton: Mara Sattei, Speranza, Ariete, Rondodasosa, Cara, Il Tre, Blanco, Iside, Radical, Venerus, Bautista, boyrebecca.
    "Radar Italia è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Spotify nei confronti degli artisti. Vogliamo offrire visibilità a questi talenti emergenti e culturalmente rilevanti in questo Paese - ha dichiarato Melanie Parejo, Head of Music di Spotify per il Sud Europa -. Testimonia anche il nostro impegno nei confronti del pubblico, perché ci consente di continuare a incoraggiare momenti di scoperta".
    In occasione del lancio di Radar Italia, presso Stazione Centrale di Milano è stata realizzata un'installazione anamorfica - creata da Truly Design Studio - che esprime a livello estetico i messaggi alla base del programma stesso: diversità e scoperta. I dodici artisti, ognuno diverso dall'altro ma che uniti formano lo sfaccettato universo di Radar Italia, rappresentano le colonne di questo progetto e avvicinandosi (anche musicalmente) a uno di loro si ha l'opportunità di conoscere gli altri.
    Al concetto di scoperta è legato anche il micro-sito creato ad hoc per questo progetto, che attraverso l'analisi degli ascolti, suggerirà all'utente l'artista più affine ai gusti musicali e quello invece "da scoprire". Infine con la playlist "Radar Italia", si possono scoprire le canzoni degli artisti del programma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza