Rai, Antonacci canta Berlioz a Torino

E' Cleopatra nel concerto trasmesso in aprile da Rai5

(ANSA) - TORINO, 6 MAR - Il grande soprano Anna Caterina Antonacci è la protagonista del concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai di giovedì 7 marzo all'Auditorium Rai di Torino. Il concerto, diretto da Edward Gardner, è registrato da Radio 3, ripreso da Rai Cultura e trasmesso il 4 aprile su Rai5.
    Artista di fama internazionale, nota per l'espressività drammatica e la versatilità con cui passa dal barocco all'opera contemporanea, si è esibita nei teatri e nei festival più prestigiosi con direttori quali Claudio Abbado, Riccardo Chailly e Sir John Eliot Gardiner.
    Vincitrice di Concorsi quali 'Voci Verdiane' nel 1987, 'Maria Callas' nel 1988 e 'Luciano Pavarotti' nel 1992, è stata insignita della Legion d'onore francese nel 2009. Per il suo ritorno con l'Osn dopo il Concerto di Natale ad Assisi nel 2003, propone una pagina del suo repertorio più recente, con cui nel 2016 ha riscosso grande successo alla Scala, 'La mort de Cléoptre' di Hector Berlioz, di cui ricorre quest'anno il 150/o anniversario della scomparsa.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

        Video ANSA