Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Copyright, campagna industria musica Uk

Copyright, campagna industria musica Uk

Iniziativa #LoveMusic, Parlamento Ue decide il 12 settembre

ROMA, 04 settembre 2018, 14:41

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

L'industria musicale del Regno Unito si mobilita in vista del voto cruciale sulla direttiva Ue sul copyright, previsto al Parlamento europeo il 12 settembre.
    Lancia la campagna e la petizione #LoveMusic, è a favore della direttiva e appoggia in particolare l'articolo 13. E' quello che sposta l'onere della responsabilità per le violazioni del diritto d'autore alle piattaforme, costringendole a riadattare i loro meccanismi di protezione dei contenuti e ad eliminare i contenuti degli utenti su richiesta dei titolari dei diritti.
    "Ci sono ci persone e aziende tecnologiche che cercano con ogni mezzo di bloccare un cambiamento che significherebbe un accordo più equo per quasi tutti nel business musicale del Regno Unito. Abbiamo urgentemente bisogno di aiuto per impedire che ciò accada e per garantire che musicisti, creatori e a tutti nell'industria musicale non sia negata una giusta ricompensa per il loro lavoro", spiegano sul sito Ukmusic.org gli ideatori della campagna che si rivolgono all'Ue.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza