'Musicanti', anteprima tra la gente

Debutto al Palapartenope il 7 dicembre, poi tour in tutta Italia

   Promette di essere un "musical oltre il musical" l'opera teatrale "Musicanti" e per darne prova gli artisti hanno proposto uno spin off in strada. A Napoli, in piazza Santa Maria la Nova, centro storico della città, i protagonisti sì sono esibiti in "Musicanti 'mmiezzo 'a via". Una trentina di canzoni di Pino Daniele sono alla base della sceneggiatura del musical, un racconto della città di Napoli a partire dalle musiche, dai testi, dalle emozioni dell'artista partenopeo, scomparso agli inizi del 2015.
    E non è un caso che per l'anteprima in piazza, in attesa del debutto a Napoli il prossimo 7 dicembre, al Palapartenope, sia stata scelta piazza Santa Maria la Nova. È proprio lì, infatti, che l'artista ha vissuto e c'è una strada a lui intitolata.
    "Musicanti è un'opera prima con una grande mission - ha detto il produttore Sergio De Angelis - portare la musica del cantautore napoletano a confrontarsi con il linguaggio dell'opera teatrale". 

    Il debutto ufficiale di “MUSICANTI” non poteva che essere a NAPOLI (dal 7 dicembre, Palapartenope). Nel 2019, il tour attraverserà l’Italia con tappe a BOLOGNA (19 e 20 gennaio, Europauditorium); PADOVA (25 e 26 gennaio, Teatro Geox); FIRENZE (14 e 15 febbraio, Obihall); TORINO (23 e 24 febbraio, Teatro Colosseo); MILANO (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi) e ROMA (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico).

 


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie