Pausini, nuovo album e tour nel 2018

Al Circo Massimo 21-22 luglio, poi Usa, Sudamerica ed Europa

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - E' stata la prima artista donna a riempire San Siro (nel 2007). Ora, Laura Pausini, sarà la prima "gladiatrice" a conquistare il Circo Massimo, location d'eccezione per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Il 21 e il 22 luglio sarà protagonista a Roma (unico appuntamento italiano, almeno per ora), per le date che aprono il suo tour mondiale, tra Europa, Stati Uniti e America Latina. Sullo stesso palco nel cuore di Roma, una settimana prima salirà Roger Waters.
"Non posso più aspettare, sono pronta adesso. E l'impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante. La musica è la mia vita e presto mi farò sentire con la mia voce, i miei pensieri e il mio cuore. Più forte che mai", ha scritto la cantate romagnola sui social che la notte scorsa ha trionfato come coach del talent La Voz Mexico portando alla vittoria il concorrente Luis Adrián Cruz Ramos.
Il tour (i biglietti saranno in prevendita da giovedì 21 dicembre) sarà l'occasione per presentare dal vivo il nuovo album, annunciato insieme al tour e che uscirà nei primi mesi del 2018, a distanza di quasi tre anni da "Simili". A gennaio il disco sarà anticipato dal primo singolo. Queste le prime date annunciate, alle quali se ne aggiungeranno altre: 21 e 22 luglio Circo Massimo a Roma, 26 luglio Miami, 28 luglio Los Angeles, il 31 Monterrey. Ad agosto il 2 a Guadalajara, il 4 Mexico Df, il 6 Guatemala City, l'8 San Josè, l'11 Guayaquil, il 14 Lima, il 16 Buenos Aires, il 18 Santiago, il 20 e 21 Sao Paulo, il 23 Brasilia, il 25 Recife, il 31 New York. Ad ottobre la tranche europea del tour con Barcellona (il 17), Madrid (il 18), Parigi (il 20), Bruxelles (il 21), Stoccarda (il 23), Zurigo (il 24).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA