A Ferrara premio Fondazione Fendi

Per impegno nei dieci anni conduzione festival

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 16 LUG - Assegnato a Giorgio Ferrara, direttore del Festival dei 2Mondi di Spoleto, il premio Fondazione Carla Fendi. Il riconoscimento intende sottolineare il suo impegno nella conduzione artistica della rassegna.
    L'attore Umberto Orsini, introdotto da Leonetta Bentivoglio, ha aperto la presentazione con una riflessione sulla regia. Si è poi esibito Michael Nyman. A seguire una clip del regista Dario Baldi: l'attrice Isabella Rossellini, il regista Robert Wilson e l'attore Carlo Cecchi hanno svelato il nome del premiato. "Non posso pensare - ha detto Ferrara - di aver ricevuto questo premio, sul quale Carla ha lavorato tutto l'inverno, ora, senza di lei. Carla oggi non è qui, ma è presente in ogni palchetto e in ogni sedia e la dedica di questo premio è a lei, grande mecenate, persona colta e piena di voglia di vivere".
    Il sindaco e presidente del Festival, Fabrizio Cardarelli, ha annunciato che il Comune dedicherà una epigrafe marmorea a Carla Fendi nel foyer del Teatro Caio Melisso.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA