Orchestra con ragazzi disabili da record

Quasi due milioni di click per Spazio Autismo e 'La nota in più'

(ANSA) - BERGAMO, 4 LUG - E' vicino a una soglia importante, due milioni di visualizzazioni su Youtube, il filmato realizzato dall'associazione Spazio Autismo di Bergamo. Nel video, a esibirsi, è l'orchestra sinfonica 'Una nota in più', diretta da Silvia Gazzola durante un'esecuzione all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'orchestra è un progetto del centro di Musicoterapia dell'associazione, che punta alla formazione musicale dei bambini e dei ragazzi con autismo e disabilità cognitive. Come si legge sul sito del centro, "i ragazzi, divisi in piccoli gruppi e affiancati da musicisti formati dal centro Esagramma di Milano, imparano a farsi comprendere attraverso il suono".
    Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo che ha offerto uno stabile nel quartiere di San Colombano e ha fornito tutti gli strumenti.
    E' possibile aiutare e sostenere questa orchestra speciale semplicemente guardando il video: per arrivare a due milioni di visualizzazioni mancano davvero pochi click.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA