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Canale Instagram Auditorium Roma per fan

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Istituzione sperimenta gestione partecipata della comunicazione

ROMA, 23 giugno 2017, 14:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Si chiama "I Love Auditorium" il nuovo account Instagram inaugurato dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, con il lancio della rassegna "Luglio Suona Bene". Ma la novità è che il profilo sarà gestito direttamente dai fan durante eventi, concerti, festival e iniziative. Marco e Leonardo, i primi due "ambasciatori social" dell'iniziativa - selezionati dopo una call lanciata su Facebook in base alla loro popolarità, esperienza su social e competenza musicale - hanno potuto assistere alle diverse fasi di preparazione del primo live, dal backstage al soundcheck, fino al concerto vero e proprio, pubblicando 23 immagini, accompagnate da commenti e impressioni. L'intento è sperimentare una gestione partecipata della comunicazione di un'istituzione pubblica.
    Altra novità social è l'apertura dell'account Spotify della Fondazione Musica per Roma, per intercettare l'interesse dei più giovani, e il nuovo utilizzo del già esistente profilo Telegram, ora anche canale "push" per offerte last minute.
   

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