Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Filodrammatici prezzo dinamico

Al Filodrammatici prezzo dinamico

Primo in Italia,vale per acquisto ticket online stagione 2017-18

MILANO, 22 giugno 2017, 13:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Filodrammatici di Milano è il primo teatro in Italia ad adottare il biglietto a prezzo dinamico. Il costo dei biglietti sarà calcolato in base a decine di fattori: orario e anticipo con cui si acquista il ticket, condizioni meteorologiche, popolarità degli artisti, opinioni espresse sui social. Il nuovo sistema di dynamic ticket pricing, elaborato dalla società Dynamitick, varrà per l'acquisto dei ticket online a partire dalla stagione 2017/2018, in vendita dal prossimo 27 giugno. "I risultati confermano come un modello di prezzi dinamici sia in grado di produrre benefici per gli esercenti e di ottenere ottimi riscontri anche tra il pubblico" afferma Federico Quarato, ceo di Dynamitick. Una "rivoluzione copernicana" che porta a introdurre il prezzo dinamico in un settore storicamente tradizionale come quello della biglietteria teatrale. "Questo metodo avvicina l'attività culturale al pubblico del futuro, i cosiddetti nativi digitali" dice Filippo Quaranta, responsabile Marketing del Teatro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza