Cento candidati concorso Lirico Spoleto

Per giovani cantanti da tutta Europa, è 70/a edizione

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 20 FEB - Oltre 100 i candidati al concorso Comunità europea per giovani cantanti lirici che giungeranno a Spoleto per poi affrontare le audizioni, a partire da martedì al Teatro Nuovo. I candidati provengono da Italia, Spagna, Bulgaria, Francia, Svizzera, Albania e Serbia.
    La giuria, presieduta dal celebre soprano tedesco Edda Moser, è composta da Antonina Boneva del Conservatorio di Stato di Sofia (Bulgaria), Claudio Desderi, baritono, Enrico Girardi critico musicale del Corriere della Sera e docente di estetica musicale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Eleonora Pacetti, in rappresentanza della Direzione artistica del Teatro dell'Opera di Roma, Giuseppe Ferrazza, già Commissario straordinario del Teatro Carlo Felice di Genova e già Presidente ente teatrale italiano, e Michelangelo Zurletti, direttore Artistico del Lirico sperimentale.
    Il concorso è considerato una delle vetrine più prestigiose a livello internazionale per intraprendere la carriera artistica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA