Record assoluto su Twitter
rispetto alle precedenti edizioni del Festival: la prima
puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha
generato oltre 555 mila interazioni su Twitter con una media di
80.177 utenti unici coinvolti. Rispetto all'esordio
dell'edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 33,5%, il
numero di utenti del 5,5%. Ogni utente ha scritto in media 7
tweet. Il picco è stato registrato alle 22.32, in occasione
dell'ingresso sul palco di Arisa: in quel minuto sono stati
scritti 4.435 cinguettii (+19,6% rispetto al picco registrato
durante la prima puntata del 2015).
Il "sentiment" rispetto alla serata - fa notare la Rai
diffondendo i dati del Marketing - è positivo per l'evento in
generale, con un grande successo personale di Virginia Raffaele.
Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15
punti percentuali arrivando a oltre 281 mila. Su Instagram,
infine, il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6
mila.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA