Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo: prima serata record sui social

Sanremo: prima serata record sui social

Oltre 555 mila interazioni Twitter con media 80.177 utenti unici

SANREMO, 10 febbraio 2016, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

Record assoluto su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival: la prima puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha generato oltre 555 mila interazioni su Twitter con una media di 80.177 utenti unici coinvolti. Rispetto all'esordio dell'edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 33,5%, il numero di utenti del 5,5%. Ogni utente ha scritto in media 7 tweet. Il picco è stato registrato alle 22.32, in occasione dell'ingresso sul palco di Arisa: in quel minuto sono stati scritti 4.435 cinguettii (+19,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata del 2015).
    Il "sentiment" rispetto alla serata - fa notare la Rai diffondendo i dati del Marketing - è positivo per l'evento in generale, con un grande successo personale di Virginia Raffaele.
    Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15 punti percentuali arrivando a oltre 281 mila. Su Instagram, infine, il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6 mila.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza