La 66ma edizione del Festival di
Sanremo è ormai alle porte: ma come è andata su YouTube la
scorsa edizione? E soprattutto qual è il livello di gradimento e
popolarità dei big in gara quest'anno sulla piattaforma di video
sharing? Ecco alcuni trend: i video musicali ufficiali dei brani
di Sanremo 2015 hanno totalizzato complessivamente più di 150
milioni di views su YouTube (dal 6 febbraio 2015 a oggi) con un
tempo speso di visualizzazione pari a 863 anni. Se confrontiamo
la top 10 dei video dello scorso anno a oggi, è interessante
riscontrare come vi sia una certa differenza con la classifica
finale del Festival e il gradimento degli utenti su YouTube: in
forte crescita rispetto alla classifica Lorenzo Fragola (che
arriva ad un secondo posto), Nesli e Anna Tatangelo. Se
guardiamo allo strumento Statistiche Musicali di YouTube e in
particolare ai dati da inizio 2015 a oggi notiamo che Rocco
Hunt, Lorenzo Fragola, Clementino e Francesca Michielin sono tra
gli artisti in gara quest'anno più popolari su YouTube.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA