Murale a Bologna ricorda leader Skiantos

E' 'Largo all'avanguardia'. Assessore, 'Riqualifichiamo spazi'

(ANSA) - BOLOGNA, 14 GEN - Un nuovo murale abbellisce la sala all'ingresso della velostazione di Bologna, Dynamo, il parcheggio di biciclette in via Indipendenza. E' 'Largo all'avanguardia' di Luca Barcellona, opera creata nell'ambito di B-wall, format che prevede di invitare artisti italiani e stranieri con cadenza regolare a realizzare un'opera murale nella sala. Il progetto è promosso da Dynamo con il sostegno del Comune.
    Con l'inaugurazione del murale, che rappresenta una frase di Roberto 'Freak' Antoni, è stato inoltre presentato il concorso rivolto agli studenti delle terze e quarte del Liceo Artistico Arcangeli per la realizzazione di un'opera tridimensionale che rappresenti un'altra frase del leader degli Skiantos, morto lo scorso anno.
    "L'opera di Barcellona qualifica questo spazio alla velostazione, inaugurata lo scorso anno - ha spiegato Matteo Lepore, assessore del Comune - Il mio sogno adesso è di inserire, se la sovrintendenza accetterà, una scritta al neon sulla velostazione con la frase di Freak Antoni".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA