Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hit parade, Fedez si riprende il trono

Hit parade, Fedez si riprende il trono

Il rap di nuovo primo, Benji&Fede subito secondi

ROMA, 16 ottobre 2015, 19:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Fedez - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fedez - RIPRODUZIONE RISERVATA
Fedez - RIPRODUZIONE RISERVATA

Non c'è nuova uscita che tenga. Sempre sulla cresta dell'onda, forse sospinto anche dalla popolarità del suo ruolo di giudice a X Factor, Fedez si riprende lo scettro di re degli incassi con il suo Pop-Hoolista che, malgrado sia in vendita ormai da 54 settimane, balza in testa alla classifica Fimi degli album più venduti scavalcando i tre tenori de Il Volo costretti ad accontentarsi del podio di bronzo. Tra i due si insinuano Benji&Fede, i due ragazzi modenesi (fan dichiarati di Fedez) che impazzano tra le ragazzine con milioni di click su YouTube: il loro 20:05 è la new entry di questa settimana insieme con Revival di Selena Gomez entrato in ottava posizione.

Scivola ancora la Rivoluzione sta arrivando dei Negramaro, scesa al quarto posto davanti al vincitore di X Factor 2013 Michele Bravi con il suo I Hate Music e Rattle That Lock dell'ex Pink Floyd David Gilmour. Diverse posizioni in meno anche per Luca Carboni e il suo Pop-Up, questa settimana settimo. Mentre il Volo vede uscire dalla top il vecchio album Sanremo Grande Amore. Al loro posto Tiziano Ferro con Tzn-The Best of. Stabile in decima posizione Jovanotti, con Lorenzo 2015 CC. in vendita da 33 settimane.

Di seguito la classifica Fimi dei 10 album più venduti nella settimana dal 9 ottobre 2015 al 15 ottobre 2015.

1) POP-HOOLISTA, FEDEZ (NEWTOPIA-SONY)

2) 20:05, BENJI&FEDE (WM ITALY- WMI)

3) L'AMORE SI MUOVE, IL VOLO (SONY MUSIC LATIN - SONY)

4) LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, NEGRAMARO (SUGAR-WMI)

5) I HATE MUSIC, MICHELE BRAVI (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC)

6) RATTLE THAT LOCK, DAVID GILMOUR (COLUMBIA- SONY)

7) POP-UP, LUCA CARBONI (RCA LABEL GROUP/RLG- SONY)

8) REVIVAL, SELENA GOMEZ (INTERSCOPE-UNIVERSAL MUSIC)

9) TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO (CAPITOl - UNIVERSAL MUSIC)

10)LORENZO 2015 CC., JOVANOTTI (UNIVERSAL -UNIVERSAL MUSIC).

Questa invece la classifica dei singoli:

1) ROMA BANGKOK, BABY K FEAT. GIUSY FERRERI (SONY MUSIC-SME)

2) WHAT DO YOU MEAN?, JUSTIN BIEBER (UNIVERSAL MUSIC-UNI)

3) SUGAR, ROBIN SCHULZ FEAT. FRANCESCO YATES (TONSPIEL)

4) 21 GRAMMI, FEDEZ (NEWTOPIA)

5) EL PERDON, NICKY JAM & ENRIQUE IGLESIAS (SONY MUSIC-SME)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza