Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ti lovvo, Ingrassia vs delirio digitale

Ti lovvo, Ingrassia vs delirio digitale

Per l'ANSA l'ironico video del cantante di The Voice of Italy

ROMA, 23 gennaio 2015, 19:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - "Ti lovvo e poi ti linko e poi ti twitto": è un'ironica denuncia della dipendenza da internet del nostro tempo il nuovo singolo di Jimmy Ingrassia, dal titolo, per l'appunto 'Ti lovvo'. La canzone e il video - qui in anteprima per l'ANSA - prendono in giro il linguaggio giovanile (e non solo!) tutto modellato sull'inglese, ma soprattutto l'uso del web e delle chat online per stringere e coltivare i rapporti umani, quasi che la vita si svolgesse tutta dentro lo schermo di un pc.Testo e musica sono dell'amico di Ingrassia Matteo Sperandio.
Con 'Ti lovvo' il cantante di origini trapanesi, che ha partecipato a The Voice of Italy nel team di Noemi, è arrivato fra i finalisti nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, pur senza passare la selezione definitiva per il palco dell'Ariston. Non è la prima volta che Ingrassia prende di mira le debolezze della società contemporanea: già lo scorso giugno era uscito ad esempio, su etichetta Steel Rose Records il singolo 'Per votarmi scrivi sì', divertente riflessione sul televoto che impazza nei programmi televisivi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza