Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter-Billboard,la classifica è social

Twitter-Billboard,la classifica è social

Aggiornamenti in tempo reale con 'tweet' e 'hashtag'

ROMA, 29 maggio 2014, 14:41

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Dopo la social tv, arriva la classifica musicale social. Il magazine Usa Billboard, la Bibbia delle hit parade, in partnership con Twitter ha infatti lanciato le 'Billboard Twitter Real-Time Charts', classifiche che in tempo reale registrano i tweet di contenuto musicale e le loro condivisioni negli Usa. C'è anche quella dedicata agli artisti emergenti. Per compilare le charts si pesca da tweet e hashtag musicali ma anche dall'interazione con piattaforme come iTunes o Spotify.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza