Sono stati premiati gli otto progetti
vincitori di Ied Roma Design Awards 2020, riconoscimento giunto
alla seconda edizione conferito dall'Istituto Europeo di Design
ai migliori progetti degli studenti. I migliori progetti per
ilbiennio 2019/2020 sono stati selezionati da una rosa di 23
finalisti, per un totale di 64 studenti, 36 docenti, partner e
comitato scientifico coinvolti. Sette le categorie previste dal
premio: Arti Visive, Comunicazione, Design, Master, Moda,
Progetti Speciali e Interdisciplinari.
I vincitori sono: Tommaso Paoles per la categoria Moda con un
progetto editoriale che intreccia la narrazione testuale con
quella visiva, fotografia, moda e computer grafica si mescolano
nella realtà virtuale; Linda Giacalone per la categoria Master
con una collezione di gioielli che interpreta i temi della
diversità di genere; Andrea Buttarelli e Gianluca D'Ottavio per
la categoria di Arti Visive - Performing Arts con un progetto di
comunicazione e accessibilità per il Parco Archeologico del
Colosseo; Ilaria Ruben per Arti Visive - Visual Arts con il
progetto editoriale di una nuova edizione de Il giro del mondo
in 80 giorni di Jules Verne, in collaborazione con Morellini
Editore; Mauro Conte, Adriana Pistolese e Beatrice Saverino per
la categoria Comunicazione con una campagna di comunicazione per
l'azienda di trasporti Atac; Carola Aureli e Beatrice Fiorentini
per la categoria Design con la progettazione di una serie di
alloggi in un centro di accoglienza per ipovedenti, d'intesa con
il Centro regionale Sant'Alessio; Davide D'Agostino per la
categoria Progetti Speciali con la creazione di un nuovo logo
istituzionale della Divisione Calcio Femminile per FICG; Lorenzo
Balestriere, Edoardo Boccale, Guido Camerlengo, Margherita
Corrente, Marina Diaz Gonzales, Maria Sole Di Belardino, Lorenzo
Evangelista, Andrea Lamusta, Mathias Marchetti, Eva Angelica
Nathalie Monaco, Ginevra Olivieri, Gianluca Maria Parisi,
Gianluca Russo, Michele Stazi, Flavio Stefano, per Progetto
Interdisciplinare con la proposta di nuova stazione campione per
la ricarica di auto elettriche e di una campagna di
comunicazione che mira a considerare le opportunità di un
riscoperto tempo di ricarica, commissionata dall'azienda EnelX.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA