Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kim Basinger in posa per Miu Miu Icons

Kim Basinger in posa per Miu Miu Icons

Nuova campagna firmata da Mert Alas Marcus Piggott

ROMA, 29 ottobre 2020, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Kim Basinger, icona bionda di Hollywood posa nella nuova campagna del marchio disegnato da Miuccia Prada, Miu Miu Icons. Alla base della scelta alcune riflessioni della stilista sul concetto di icona. "Qual è la definizione di icona? Ma soprattutto, cosa la rende tale?" si è chiesta Miuccia Prada. "Se in origine si trattava di una raffigurazione religiosa, in quest'epoca laica un'icona è vista come un simbolo, altrettanto degno di venerazione e adulazione.
    Un'icona può essere un attore, un modello, un musicista, ma deve comunque essere rappresentativa, un esempio di eccellenza. Allo stesso modo, un'icona può simboleggiare un insieme di credenze, un modo di vita. Deve sempre significare qualcosa. Le icone di Miu Miu sono donne dalle mille sfaccettature, una comunità di donne dall'assoluta individualità".
    Provenienti dal mondo del cinema, della moda e della musica, queste donne rappresentano diversi modelli di riferimento, icone per donne di ogni età. Posano nelle immagini scattate da Mert Alas e Marcus Piggott sotto la direzione creativa di Katie Grand. Alcune sono affermate, e sono apparse già nelle precedenti campagne Miu Miu. Oltre a Kim Basinger, posano Chloe Sevigny, Du Juan e Raffey Cassidy. New entry sono l'attrice Emma Corrin, l'attrice e musicista Jordan Kristine Seamón e Storm Reid, l'attrice che ha anche aperto la sfilata Miu Miu Autunno/Inverno 2020.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza