Una collezione "inclusiva per via
di una cast di modelle che comprende tutte le sfaccettature
dell'umanità" e "realizzata con tessuti sostenibili" per H&M
Studio, come spiega durante la registrazione del video
promozionale andato oggi in diretta streaming sul sito del
colosso svedese della moda low cost, la vulcanica Anna Dello
Russo, giornalista italiana e icona fashion, che dal 2012
collabora con il team creativo di H&M diretto dalla stilista
Ann-Sofie Johansson, creando collezioni di accessori femminili
in collaborazione con la catena di negozi di abbigliamento
svedese, tra cui bigiotteria, clutch, occhiali da sole, scarpe,
una veletta e perfino trolley, di cui si ricorda il primo,
andato a ruba appena presentato.
Ma la nuova collezione F/W 2020, concepita in edizione
limitata, è ispirata a David Bowie, come annuncia nel
video-evento, la direttrice creativa di H&M, e unisce quindi
glamour e fascino ribelle, celebrando una gradevole miscela tra
uno stile iper femminile ed un'estetica decisamente maschile.
Nel video si fa notare il completo pantaloni in tessuto
jacquard verde menta, indossato con camicia bianca e
cravatta-foulard floreale. Ma è impossibile non notare l'abito
tutto ricoperto di paillettes blu elettrico, portato su alti
stivali di pelle a gamba larga, in un mix rock&chic che piace
tanto alla Dello Russo. Non passa inosservata neppure la camicia
super voluminosa azzurro cielo del Messico, tutta volants e
plissettature, portata con nonchalance sui jeans leggermente a
zampa. Volants come leit motiv anche su abiti e tuniche
trasparenti in nero o rosa aragosta, ma anche sul maglione collo
alto in spesso cotone black.
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