Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calzini fatte risparmiando acqua per salvare oceani

Calzini fatte risparmiando acqua per salvare oceani

Sostenibilità ambientale per Calzificio Re Depaolini

ROMA, 11 maggio 2020, 19:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Calzificio Re Depaolini rende noto di voler utilizzare dei nuovi asset che vadano a contribuire ad un minore utilizzo dell'acqua per realizzare le sue collezioni.
    Lo annuncia una nota dell'azienda in cui viene ricordato che "l'8 giugno è la giornata mondiale degli oceani, una data che deve renderci tutti più responsabili dando un vero contributo a questo cambiamento necessario. Per questo il Calzificio Re Depaolini, di cui fanno parte i brand Rede e Red, è stato certificato dall'Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e valutata idonea per il Global Organic Textile Standard (Gots), comprovante che l'azienda sta riducendo il consumo di acqua ed energia nella sua produzione.
    "Un miglioramento ecologico importante che si cuce perfettamente con la nostra tradizione made in Italy -commenta Giovanni Marazzini, sales manager della Rede -. Con questa certificazione abbiamo raggiunto il miglior punto di incontro tra utilizzo intelligente di acqua, e quindi di energia, e di prodotto. Una vera rivoluzione per un prodotto come la calza in cui c'è molta più tecnologia e attenzione di quello che si può pensare". La collezione Red, che sostiene l'importanza delle campagne ambientali, non dimentica lo stile, e da questo connubio nasce la linea Luxury Sport in cotone biologico firmata dall'eco-stilista Tiziano Guardini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza