Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Gillette ancora rasoi e gel da barba alla CRI

Da Gillette ancora rasoi e gel da barba alla CRI

Nella Giornata Mondiale CR, lezione su uso mascherine in Tv

ROMA, 07 maggio 2020, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gilette ha deciso di celebrare l'8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e i suoi 157 anni di attività, supportando la Croce Rossa Italiana, "da mesi impegnata per l'emergenza sanitaria Covid-19, supportando con azioni fondamentali e necessarie la popolazione italiana, i più bisognosi e mettendo in campo tutte le sue risorse al fine di salvare vite umane". Lo annuncia una nota del colosso di prodotti per la barba maschile. "Soprattutto in questa giornata - prosegue la nota - Gillette, uno dei brand di punta del Gruppo Procter&Gamble, desidera rendere omaggio alla CRI. Il marchio che da 115 anni realizza tecnologia di precisione e prodotti per la cura e della bellezza maschile, oggi sostiene più che mai coloro che stanno combattendo il Coronavirus. Per questo, ha già donato ai volontari di CRI 15.000 rasoi e 10.000 gel da barba e ha previsto la donazione di ulteriori 5.000 rasoi e 5.000 gel da barba per medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano negli ospedali". Procter & Gamble attraverso altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo ha già donato alla CRI 150.000 euro per l'acquisto di mascherine e per sostenere i servizi Il Tempo della Gentilezza e Cri per te, per la consegna gratuita di farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono muoversi da casa. O ancora con la donazione di 125.000 bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e oltre 45.000 confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli ospedali italiani.
    In occasione della giornata della CR ((8/5) è prevista una diretta tv sul canale IG, in cui Bobo Vieri, ambasciatore di Gillette, incontrerà Jonathan, volto del video che la Croce Rossa Italiana sta divulgando sui suoi social. Una guida light, tra il serio e il faceto, con alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi diventa un suggerimento importante affinché la mascherina aderisca correttamente al viso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza