Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mango, l'1% incassi negozi a fondo' Oms Spagna

Mango, l'1% incassi negozi a fondo' Oms Spagna

Importi saranno devoluti al Covid-19 Solidarity Response Fund

ROMA, 05 maggio 2020, 15:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il marchio di abbigliamento spagnolo Mango donerà l'1% del ricavato dagli acquisti effettuati presso i negozi fisici al fondo solidale creato a sostegno dei gruppi e dei sistemi sanitari più deboli dell' Oms.
    Lo annuncia una nota dell'ufficio stampa del marchio, dove si precisa che Mango "intensifica così il suo impegno nella lotta contro il Coronavirus diventando la prima azienda spagnola che collabora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il brand destinerà l'1% del ricavato dalle vendite che si produrranno nei negozi fisici al Covid-19 Solidarity Response Fund, un fondo solidale che permette a individui, corporazioni, fondazioni e a altre organizzazioni in tutto il mondo di sostenere direttamente il lavoro globale della Oms per aiutare i paesi a prevenire, rilevare e dare risposta a questa pandemia. Le donazioni al Fondo dalla Spagna si effettuano attraverso la Fundación Empresa y Sociedad. L'iniziativa sarà portata avanti nei prossimi due mesi attraverso i punti di vendita fisici dell'Europa, Russia, Turchia e della città di New York, man mano che avverrà la riapertura. Dall'inizio della pandemia Mango ha contribuito direttamente a questa risposta globale con diverse iniziative.
    Alla fine di marzo l'azienda ha donato due milioni di mascherine a diversi ospedali della Spagna attraverso il Ministero della Salute. Inoltre, il marchio ha messo la sua capacità logistica di distribuzione e produzione a disposizione delle autorità e ha confezionato 13.000 camici per il personale sanitario".
    Il marchio Mango fondato nel 1984, è oggi uno dei principali gruppi di moda del mondo. Nata a Barcellona, dove si trova la sua sede centrale, ha 15.000 dipendenti e dispone di una vasta rete di distribuzione che si estende in 110 paesi. Nel suo Centro di Design "El Hangar" a Palau-solità i Plegamans vengono disegnati ogni anno oltre 18mila capi e accessori sempre in linea con le tendenze della stagione. L'azienda ha chiuso il 2019 con vendite pari a 2.374 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza