Il marchio di abbigliamento
spagnolo Mango donerà l'1% del ricavato dagli acquisti
effettuati presso i negozi fisici al fondo solidale creato a
sostegno dei gruppi e dei sistemi sanitari più deboli dell' Oms.
Lo annuncia una nota dell'ufficio stampa del marchio, dove si
precisa che Mango "intensifica così il suo impegno nella lotta
contro il Coronavirus diventando la prima azienda spagnola che
collabora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il brand
destinerà l'1% del ricavato dalle vendite che si produrranno nei
negozi fisici al Covid-19 Solidarity Response Fund, un fondo
solidale che permette a individui, corporazioni, fondazioni e a
altre organizzazioni in tutto il mondo di sostenere direttamente
il lavoro globale della Oms per aiutare i paesi a prevenire,
rilevare e dare risposta a questa pandemia. Le donazioni al
Fondo dalla Spagna si effettuano attraverso la Fundación Empresa
y Sociedad. L'iniziativa sarà portata avanti nei prossimi due
mesi attraverso i punti di vendita fisici dell'Europa, Russia,
Turchia e della città di New York, man mano che avverrà la
riapertura. Dall'inizio della pandemia Mango ha contribuito
direttamente a questa risposta globale con diverse iniziative.
Alla fine di marzo l'azienda ha donato due milioni di mascherine
a diversi ospedali della Spagna attraverso il Ministero della
Salute. Inoltre, il marchio ha messo la sua capacità logistica
di distribuzione e produzione a disposizione delle autorità e ha
confezionato 13.000 camici per il personale sanitario".
Il marchio Mango fondato nel 1984, è oggi uno dei principali
gruppi di moda del mondo. Nata a Barcellona, dove si trova la
sua sede centrale, ha 15.000 dipendenti e dispone di una vasta
rete di distribuzione che si estende in 110 paesi. Nel suo
Centro di Design "El Hangar" a Palau-solità i Plegamans vengono
disegnati ogni anno oltre 18mila capi e accessori sempre in
linea con le tendenze della stagione. L'azienda ha chiuso il
2019 con vendite pari a 2.374 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA