Per l'emergenza Coronavirus idue
marchi Moaconcept e Haikure hanno realizzato una capsule di
T-shirt in special edition, ispirate da un'opera dell'artista
milanese Andrea Crespi, il cui ricavato sarà devoluto alla
Protezione Civile per l'acquisto di attrezzature ospedaliere.
Grazie all'opera intitolata "Hearts on earth2 concessa da
Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la maglietta
#ITWILLBEOK, un mezo per partecipare in modo solidale al momento
di difficoltà e preoccupazione.
"L'arte - commenta Andrea Crespi - è testimone del nostro
tempo. L'opera pensata per questo progetto è una metafora
importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci
hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il
clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una
contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene
replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un
simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni
sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene".
L'iniziativa si propone di raccogliere fondi per l'acquisto di
strumentazione sanitaria tramite la Protezione Civile italiana
ma vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva
italiana, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai
servizi.
Le T-shirt, nelle due versioni bianca e nera, è disponibile
on-line sul sito di Moaconcept enei numerosi retailer che hanno
adottato l'iniziativa. Il costo è di Euro 29,00 e la devoluzione
sarà di Euro 10,00 per ogni pezzo venduto. Il prezzo consentirà
a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio
lavoro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA