Il mercato delle calzature mostra
tendenze che vedono il segmento delle scarpe sportive in
crescita, sia per quanto riguarda l'export del Made in Italy,
sia per il mercato interno. E Micam, la rassegna internazionale
delle calzature, in programma dal 16 al 19 febbraio in Fiera
Milano a Rho, ripresenta, dopo il successo ottenuto al debutto,
Players Discrict, area pensata per offrire uno spazio inedito al
mondo della calzatura sportiva e Outdoor. Nei primi nove mesi
del 2019, secondo gli ultimi dati di Confindustria Moda, le
famiglie italiane hanno speso il 3,4% in più per le calzature
sportive rispetto allo stesso periodo del 2018, per un totale di
circa 750 milioni di euro di valore e 15,4 milioni di paia
vendute (+3%). Anche i dati Istat delle esportazioni italiane di
scarpe sportive risultano caratterizzati da dinamiche positive:
l'Italia ha infatti esportato, nei primi 9 mesi del 2019, 11,8
milioni di paia per 645,4 milioni di euro (con incrementi
tendenziali rispettivamente del 9,5% e del 6,7%).
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