La campagna pubblicitaria Pre
Spring 2020 sovverte l'iconografia del lusso continuando a
definire attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon la
nuova identità di Bottega Veneta concepita dal direttore
creativo della maison, Daniel Lee. Nella scenografia una catena
d'oro oversize attraversa uno studio fotografico. Lo spazio che
non ha subito ritocchi crea una tensione tra elementi grezzi e
sofisticati. La gioielleria, un elemento chiave del design di
Lee, invade la silhouette. Accessori intesi come un'estensione
essenziale della forma. S'intrecciano entrambi nel nuovo dna del
brand. Colori smorzati e viscerali a comporre una palette che va
dal blu fumo al verde pino, dal caramello bruciato al nero.
Abiti di taglio sofisticato, dalla eleganza disinvolta vengono
presentati in una contesto austero. Protagonisti della campagna
la modella Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker,
personaggi che hanno saputo prendere il controllo delle proprie
vite.
La campagna studia il culto di un'icona e trae ispirazione
dal cinema neorealista italiano: elementi dello studio, realismo
e raffinatezza, personaggi della vita reale accanto ad attori
professionisti, l'alto in contrasto con il basso, tutto aggiunge
tensione all' immaginario.
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