L'esplorazione di varie culture, di
diversi riferimenti geografici e periodi storici, mescolati con
i codici del brand, rappresenta il dna di Versace. Il brand è
stato uno fra i primi italiani ad abbracciare la cultura del
Western americano, rielaborando questo genere con un punto di
vista europeo. Per la collezione Cruise 2020, la donna Versace
viaggia giungendo alla frontiera del West e riscrive le proprie
radici con un accenno alla cultura Pop. Le giacche di pelle
strutturate sono abbinate a sete stampate e stivali da cowboy. I
dettagli iconici in metallo spiccano sui capi e sugli accessori:
le fibbie delle cinture stile western, i distintivi a forma di
stella, le spille da balia e i medaglioni a forma di testa di
Medusa. I cappotti in suede e gli accessori sono arricchiti dal
motivo Barocco intarsiato su pelle. Il suede è declinato nei
colori del deserto, sabbia, verde e rosso fuoco. Le cappe sono
in lana jacquard, con i codici del brand che danno risalto al
motivo Barocco a V. Le fodere dei cappotti proseguono con
risvolti ed orli asimmetrici, ispirandosi alle coperte e ai
ponci sfrangiati. I capospalla sono abbinati alle stampe Barocco
Western e i colorati tweed strutturati sono arricchiti da
inserti di pelle. Una nuova manica a sbuffo è abbinata agli
abiti drappeggiati ispirati ai foulard. Le spalle esagerate
prendono forma grazie alla seta attorcigliata e annodata. I
pantaloni con stampa Barocco sono svasati. Le stampe d'archivio
sono accennate sulle maniche, sui colletti e sugli inserti delle
gonne. Gli abiti stampati dalle silhouettes fluide sono proposti
nei colori dell'ambra, del verde ginepro e del rosa, sovrapposti
a paesaggi desertici e ad elementi presi in prestito dal mondo
del rodeo. La collezione uomo reinterpreta la figura del cowboy
ispirandosi allo stile da biker. Le classiche giacche da
motociclista in denim e in pelle sono impreziosite da finiture
ispirate al mondo del rodeo. Gli abiti dal taglio sartoriale
sono abbinati a cinture stile Western e a bolo tie da cowboy con
la testa di Medusa.
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