La yacht woman di Luisa Spagnoli Cruise

Variazioni sul tema Navy. Capo ammiraglio il trench

(ANSA) - ROMA, 06 NOV - Chic a velocità di crociera: la collezione Cruise 2020 di Luisa Spagnoli prende il largo con uno stile yacht club evergreen. Tante le variazioni sul tema "navy": pull tricot a macro righe mariniére con dettaglio incrociato sulla spalla, portati su bermuda blu, cappello baker boy stile marina e giubbino corto in double di lana in un'inedita versione cherry. Il classico pull girocollo rayé si porta con gonna a tulipano con lo spacco centrale. Capospalla 'ammiraglio' è il trench, nella versione denim più sportiva, o in tessuto bouclé multicolor dall'appeal chic genere da portare con femminili gonne longuette, o ancora più classico come trench coat lungo e un po' over. Sono in denim i completi camicia e pantaloni dalla linea morbida e il blazer con rifiniture bianche a contrasto. Il denim, in versione light, è perfetto anche per le gonne a matita allacciate al centro con balza arricciata sul fondo, da abbinare a maglie a righe multicolor. Le gonne sono protagoniste: longuette in pelle, plissè a tinte rainbow o con macro stampe floreali.
    I tailleur sono composti da blazer dalle proporzioni maschili, leggermente over ma pur sempre calibrati, portati su shorts coordinati o pantaloni ampi, abbinati a bluse di seta stampata, rese iperfemminili dal fiocco sul collo. Perché Luisa Spagnoli gioca sul filo del maschile e del femminile, mescolando tagli sartoriali e fluidità. Per aperitivi sul ponte centrale, il pezzo chiave diventa lo chemisier dalla texture impalpabile e dalle delicate stampe fleury, a piccoli pois in bianco e nero, o rigati.
    Per la sera, ecco il tailleur smoking con blazer allongé su pantaloni svasati sul fondo; uno smoking fucsia, in raso e shantung di seta, per accendere la notte di tonalità pink.
    Sempre rosa ma nella delicata tonalità quarzo, ecco il completo pantaloni in pizzo rebrodé e cady si seta. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA