C'è un crocefisso legato ai lacci e
l'acqua santa nella suola: è la "Jesus Sneaker", rivisitazione
di un classico modello della Nike con tanto verso del vangelo
stampato sulla scarpa e stemma pontificio sulla suola. Blasfema?
MSCHF, brand di Brooklyn, ha customizzato le sneaker Air Max 97
con alcuni elementi religiosi e le ha regalate a sei celebrities
di YouTube e al cantante Asap Rocky che hanno rilanciato le
scarpe con post sui social e poi sono andate in vendita sul sito
StockX, piattaforma americana di vendite all'asta di sneakers.
Il New York Post si è occupato del caso: "Volevamo dimostrare
quanto sia diventata assurda la moda delle collaborazioni nel
mondo della moda", ha raccontato Daniel Greenberg, il direttore
commerciale dell'agenzia che ha creato la scarpa benedetta,
definita Jesus Sneaker. Gli analisti di Lyst hanno registrato un
picco nelle ricerche a livello globale. Le scarpe religiose sono
diventati virali, le ricerche per il brand MSCHF sono cresciute
del 270% dopo il lancio
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