Herno lancia Globe la nuova
etichetta che contraddistingue tutti i progetti eco-sostenibili
dell'azienda guidata da Claudio Marenzi, che è anche presidente
di Pitti Immagine, sempre più impegnata ad avere nelle sue
collezioni future, capi che rispettino regole eco-sostenibili.
La label interna racconta il progetto e il prodotto acquistato,
nell'ottica di fornire al consumatore finale una consapevolezza
dell'impegno intrapreso da parte dell'azienda rendendolo
partecipe della scelta attuata. Il progetto parte con la
collezione P/E 2020 con quattro capi iconici del guardaroba
maschile: un gilet, un parka, una giacca militare e un bomber
con cappuccio. Tutti i modelli sono realizzati in tessuto
composto per l'84% da nylon riciclato, così come zip e bottoni.
L'imbottitura, dove prevista, proviene dal circuito di recupero
delle piume. Non sono solo i materiali ad essere eco
sostenibili, ma anche le tinture che prevedono il 50% di
componenti di origine vegetale così da impattare meno
sull'ecosistema.
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