Materiali extra leggeri, ali di farfalle

Telaio light antifurto sella, arredi urbani tra pop e guerrilla

(ANSA) - MILANO, 10 APR - In un mondo che va sempre più veloce, la soluzione sta nella leggerezza: si ispira a questo concetto l'installazione A.X.A.P, ovvero as extra as possible, allestita a palazzo Litta per il FuoriSalone. Ad accogliere il visitatore, all'ingresso della mostra, centinaia di farfalle che prendono il volo.
    L'installazione di Matteo Ragni Studio fa da ouverture al progetto, sviluppato da Xl extralight e Scuola Politecnica di Design SPD e curato da Matteo Ragni Studio, che abbina la creatività degli studenti alle potenzialità del materiale espanso a celle chiuse delle Industrie Finproject, dando vita a sette prototipi che vanno dall'outdoor al pet care fino al mercato kids, tutti all'insegna della leggerezza.
    "Di grande ispirazione - spiega Matteo Ragni - è stata la farfalla, l'animale che in assoluto rappresenta questo valore in natura". Insieme a Antonio De Marco ha coordinato i progetti degli studenti SPD, che sono racchiusi in una galleria museale, con boiserie e teche luminose con prototipi e campioni

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA