Si è conclusa con un bilancio di
presenze positive rispetto all'edizione precedente (+7%) e un
leggero calo rispetto a febbraio 2018 (-2,9%) la 115/a edizione
di Mipel, rassegna internazionale delle borse e degli accessori
chiusa oggi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Prendendo a riferimento l'edizione di settembre 2018, è stato
registrato un calo delle visite dal sud est asiatico, mentre
sono cresciuti i visitatori europei, con performance
particolarmente positive da Federazione Russa (+33%), Spagna
(+26%), Francia (+23%) e Germania (+21%). Nonostante le
incertezze del mercato interno, l'Italia si conferma il top
performer, facendo registrare +10% di presenze totali.
"Abbiamo intrapreso un percorso che ha creato le condizioni
per agevolare lo sviluppo del business a favore delle nostre
aziende e favorire la partecipazione di player internazionali
che hanno reso Mipel più contemporaneo", ha commentato Riccardo
Braccialini, presidente di Assopellettieri e di Mipel.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA