(ANSA) - ROMA, 15 OTT - OVS celebra i 90 anni di Topolino con
una capsule collection realizzata da quattro giovani creativi
selezionati da Vogue Talents, property di Vogue Italia dedicata
ai talenti e alla creatività.
I quattro nomi sono: Arthur Arbesser, Diego Marquez e Mirko
Fontana di Au Jour Le Jour, Maria Sole Cecchi di Les Petits
Joueurs e Vivetta Ponti con il brand Vivetta che hanno
interpretato l'iconografia del celebre personaggio nato dalla
matita del grande Walt Disney.
Vivetta si è spirata alle orecchie di Topolino che ornano il
cappuccio del piumino stampato mentre il volto appare ricamato
su mini e T-shirt. Stampe colorate su bomber, T-shirt, felpe in
neoprene per Arbesser che celebra Topolino con palloncini persi
in vortici, o grandi pois che formano spirali. Au Jour Le Jour
trasforma la sagoma Mickey Mouse in un pattern animalier. Le
prime tavole di Topolino hanno ispirato Maria Sole Cecchi che
raffigura con borchie e strass Topolino e Minnie su zainetti,
borse e portachiavi. In vendita dal 17 ottobre