(ANSA) - MILANO, 6 SET - Un fatturato di 90 miliardi di euro,
come 10 anni fa: con questi numeri la moda italiana si presenta
all'appuntamento di Milano Moda Donna, "la settimana della moda
che fa il giro d'affari - sottolinea il presidente di Camera
Moda Carlo Capasa - più grande al mondo", con 165 collezioni, 60
sfilate, 80 presentazioni e 44 eventi in calendario, tutti tra
il 18 e il 24 settembre. Clou della manifestazione, i Green
carpet Fashion Awards, il 23 settembre alla Scala. La
sostenibilità rimane uno dei temi portanti insieme
all'attenzione ai giovani, con il debutto in passerella di
Tiziano Guardini, Act N1, Ultrachic e Chika Kisada. Per la prima
volta in calendario anche Agnona, Fila, A.F. Vandervost. Non
sfila Gucci, che questa stagione ha scelto Parigi, ma a Milano
la sera del 19 ospita una serata con il coreografo britannico
Michael Clark. Per la prima volta Emporio Armani si proporrà in
versione Co-ed, così come Marras, Nakashima, Byblos, Fila, Gcds,
Missoni, Moncler, Ferragamo, Tiziano Guardini e Tod's.
Milano Donna,90 miliardi+ 165 collezioni
Sostenibilità e giovani, Green Carpet, debutti e sfilate coed
