Dopo Giorgio Armani, Hugo Boss,
Stella McCartney, Yoox Net-a-Porter, Cos, H&M, Ovs, Zara, anche
per Gucci arriva la svolta fur-free. La maison del gruppo
Kering, tra i brand più influenti della moda, ha fatto sapere di
aver rinunciato a utilizzare le pellicce animali nelle sue
prossime collezioni, a partire dal 2018. La notizia è stata
annunciata dal presidente e ad dell'azienda, Marco Bizzarri,
durante il suo intervento al London College of Fashion, a Londra
in occasione del Kering Talk 2017.
Bizzarri ha parlato di come "una cultura di rispetto e di
responsabilità nel business debba essere al centro del movimento
sostenibile". Il ceo ha definito la pelliccia un capo "fuori
moda" e ha ribadito "l'impegno di Gucci a fare dello sviluppo
sostenibile un elemento cruciale della sua attività". Bizzarri
ha promesso di devolvere il ricavato dalle vendite di pellicce
dell'anno in corso ad associazioni animaliste come Humane
Society International (Hsi) o Lav (Lega Antivivisezione), che
ovviamente esultano.
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