Giovanna Buzzi va ai Met Fashion Awards

Nomination alla costumista per 'Luzia' del Cirque du Soleil

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - I Metropolitan Fashion Awards, che vengono attribuiti ogni anno a Los Angeles a conclusione della settimana della moda, prestigioso premio internazionale a eccellenze del fashion e del costume, hanno inserito quest'anno per la prima volta nelle nomination anche un nome italiano, quello di Giovanna Buzzi che ha firmato nel 2016 i costumi dello spettacolo Luzia, ultima produzione del Cirque du Soleil.
    Il 5 ottobre, negli Studios della Warner Bros a Hollywood, si terrà la cerimonia di premiazione con un grande spettacolo che vedrà sfilare i più importanti nomi della Haute Couture e costumi ispirati alle opere d'arte del J. Paul Getty Museum. In corsa per il premio anche la costumista italiana Giovanna Buzzi, figlia dell'architetto Gae Aulenti e celebre firma italiana dell'opera lirica nel mondo.
    "Entrare negli atelier dei costumi del Cirque du Soleil a Montreal - confida Buzzi - è per un costumista come entrare nel mondo incantato dei balocchi. Ho lavorato per un anno nei loro immensi laboratori".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA