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Richard René direttore artistico Laroche

Richard René direttore artistico Laroche

Ha collaborato con Hermes e Gaultier. Nel 2004 è nato suo brand

ROMA, 06 settembre 2017, 16:53

Redazione ANSA

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Guy Laroche annuncia la nomina del nuovo direttore artistico Richard René e inaugura un nuovo capitolo della sua storia, affidando la direzione artistica a un designer francese. Uno sviluppo che consente all'azienda di affermarsi come un brand contemporaneo, ma anche di dare nuova vita i suoi tratti distintivi: un lusso raffinato, tagli sartoriali, una predisposizione a proposte inaspettate e uno spirito decisamente libero. Tutti valori che si sposano con l'universo del nuovo creatore.
    Dopo Hermès, René ha proseguito il suo percorso da Jean Paul Gaultier, lavorando sia nella haute couture che nel pret à porter donna, uomo, accessori e sportswear. Nel 2004 Richard René ha lanciato il suo brand eponimo. Definisce la sua moda "radicale, minimalista e purista" utilizzando i materiali più pregiati per tagli architettonici, senza ornamenti né decorazioni. Predilige il bianco e nero ed è costantemente alla ricerca della quintessenza dell'eleganza. Una ricerca di purezza a cui aggiunge l'irriverenza.
   

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