Guy Laroche annuncia la nomina del
nuovo direttore artistico Richard René e inaugura un nuovo
capitolo della sua storia, affidando la direzione artistica a un
designer francese. Uno sviluppo che consente all'azienda di
affermarsi come un brand contemporaneo, ma anche di dare nuova
vita i suoi tratti distintivi: un lusso raffinato, tagli
sartoriali, una predisposizione a proposte inaspettate e uno
spirito decisamente libero. Tutti valori che si sposano con
l'universo del nuovo creatore.
Dopo Hermès, René ha proseguito il suo percorso da Jean Paul
Gaultier, lavorando sia nella haute couture che nel pret à
porter donna, uomo, accessori e sportswear. Nel 2004 Richard
René ha lanciato il suo brand eponimo. Definisce la sua moda
"radicale, minimalista e purista" utilizzando i materiali più
pregiati per tagli architettonici, senza ornamenti né
decorazioni. Predilige il bianco e nero ed è costantemente alla
ricerca della quintessenza dell'eleganza. Una ricerca di purezza
a cui aggiunge l'irriverenza.
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