Un accampamento indiano nel centro
del Tepidarium del Roster a Firenze, ha fatto da scenografia al
debutto di Alanui, "grande percorso" in lingua hawaiana, marchio
creato nel 2016 da Nicolò Oddi, 37 anni e sua sorella Carlotta,
33 anni, musa e ispiratrice del brand, ospitato da Pitti Uomo
92. Il tema dell'accampamento Sioux è coerente con l'ispirazione
della collezione che si rifà agli indiani d'America. Pitti Uomo
è un ulteriore capitolo per l'evoluzione di Alanui, un marchio
che nasce proprio da un viaggio. "Dovevo partire per le Hawaii -
racconta la bellissima Carlotta, alta e filiforme come una
modella - e mio fratello mi regalò un cardigan etnico molto
bello che usai tantissimo. Al mio ritorno nacque l'idea di
produrre cardigan in cachemire. Noi utilizziamo per ognuno dei
nostri capi, realizzati in Toscana, dai 4 agli 8 fili di
cachemire puro, raggiungendo pesi che vanno dagli 800 grammi ad
un chilo e mezzo a cardigan".
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