Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Selfie vip 'pubblicitari', ecco esposto

Selfie vip 'pubblicitari', ecco esposto

Foto Belen, Fedez, Tatangelo segnalate dall'Unc all'Antitrust

ROMA, 27 aprile 2017, 17:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Basta con i vip che fanno pubblicità camuffata sui loro blog o sui social network attraverso la pubblicazione di foto e video. L'Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all'Autorità Antitrust, chiedendo di accertare "la legittimità di questa sorta di product placement camuffato sui social network".
    A finire nel mirino dell'associazione - spiega una nota - numerosissimi personaggi famosi, tra i quali Belen, Fedez, Anna Tatangelo, Melissa Satta, colpevoli di aver pubblicato, con evidenti finalità promozionali, foto e video su popolari piattaforme social, promuovendo di fatto marchi e prodotti commerciali noti, senza però dare indicazioni esplicite circa la natura pubblicitaria di questo endorsement e quindi omettendo ogni dicitura idonea a spiegare che si trattava di contenuti sponsorizzati. Un'abitudine molto diffusa sia in Italia che all'estero tra i personaggi più amati dello sport, della moda e dello spettacolo. L'obiettivo dell'associazione è quello di ottenere maggiore trasparenza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza