Mascolino l'uomo Dirk Bikkembergs
lo è sempre stato, ma nelle mani del nuovo stilista Lee Wood si
è ripulito da certi eccessi sportivi, arrivando a uno stile più
essenziale e definito. È un bel "reboot" del marchio, come lo
definisce il direttore creativo, quello andato in passerella
questa mattina a Milano. Il nuovo corso Bikkembergs è un trench
di pelle nera con il rever importante che rimanda più al debutto
del brand, nei primi anni Novanta ad Anversa, che al periodo
d'oro legato al calcio. "Questo è un uomo attuale - dice il
45enne Wood - il mondo cambia, il marchio ha bisogno di stare al
passo con i tempi". Wood punta su un'ispirazione militare e
dettagli sportivi: maglie di lana aderenti con rinforzi sui
gomiti, i pantaloni stile biker, camicie stile aviatore, calzoni
con tasche evidenti, cappotto con tasconi imbottiti e blazer con
gilet in piumino applicato a contrasto. Tutto questo nella
purezza dei colori: il bianco, il nero, il verde oliva, il
beige, con piccoli tocchi di arancio.
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