Ralph Lauren, mia donna una rocker dandy

Spirito maschile per il giorno, ribelle-romantico per la sera

(ANSA) - NEW YORK, 18 FEB - Ogni collezione di Ralph Lauren racconta una storia: stavolta, per l'autunno inverno 2017-2018, lo stilista beniamino delle dive di Hollywood ha scelto una rocker dandy che passeggia di giorno nella brughiera del suo castello inglese, ma la sera si tuffa nel 'vibe' della Londra più swinging. "Sono stato ispirato da una donna che osa essere se stessa.
    Il suo stile per il giorno è un languido maschile, sofisticato e allo stesso tempo destrutturato. Per la sera libera invece il suo spirito rock imbevuto di romanticismo", spiega Ralph che qualche mese fa ha passato il timone da ceo allo svedese Stefan Larsson (ex H&M). Ed ecco dunque un guardaroba da couture contemporaneo, basato su un gioco di proporzioni prese dall'armadio di "lui", oversize, languido e su tessuti preziosissimi, lavorati a mano, destrutturati, senza fodere.
    Tutto rigorosamente made in Italy. Il giorno è all'insegna di tweed, tartan, plaid, argyle in colori naturali, tortora, crema e in quelli del sottobosco, come il verde-muschio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA