Kors, 35 anni di muse come film Fellini

12 pezzi nella sfilata subito in negozio

(ANSA) - NEW YORK, 17 FEB - 35 anni dopo, come in un film di Fellini, Michael Kors ripensa alle donne, dalla mamma alla nonna, socialites e dive, che hanno accompagnato il suo cammino nel mondo della moda. Ma ancor prima di presentare la sua nuova collezione, lo stilista si butta a capofitto nella polemica del giorno: lui ci sta. Le affezionate clienti possono già da oggi comprare qualche capo della linea che ha sfilato oggi a Tribeca e che solo nel nome fa riferimento all'autunno-inverno 2016/17 perche' le stagioni, spiega lui, "non esistono più". La moda e' come la musica: "Mia madre compra Cd e ha ancora dischi di vinile, altri usano Spotify, altri ancora scaricano da iTunes.
    Il modello di business e' cambiato, noi designer dobbiamo trovare una formula che vada bene individualmente per ciascuno".
    Kors lo ha fatto con 12 pezzi, sei accessori e sei abiti, pronti per essere portati a casa nel negozio di Madison Avenue e online. Se funziona il modello sarà esportato a Londra e altrove. Dalla passerella direttamente all'armadio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA