Benetton, capsule Carnival

I colori della diversità in Face of the city

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Benetton lancia la nuova capsule collection, Carnival e una nuova campagna globale rilanciano colore e diversità, due valori fondamentali del marchio. La collezione celebra il colore in tutte le sue tonalità. In linea con l'impegno sociale che ha sempre contraddistinto Benetton, l'elogio del colore va al passo con la celebrazione di una società globale e in evoluzione. La campagna Face of the City sembra chiedere: Qual è il volto di Londra? E quello di Tokyo? New York? Milano? Parigi? Nella nuova campagna Ucb, il volto di ogni modella è un'elaborazione in parte analogica, in parte digitale di tutte le facce che si possono trovare nelle sei capitali mondiali della moda. Inizialmente, Ucb ha condotto una ricerca per capire quale fosse il mix etnico di ogni capitale.
    Per esempio, gli asiatici sono il gruppo etnico più numeroso a Londra dopo i bianchi. A Milano, i filippini e gli egiziani.
    Metà della popolazione di New York è nera o latina. Il 5% degli stranieri a Parigi viene dall'Africa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA