Benetton lancia la nuova capsule
collection, Carnival e una nuova campagna globale rilanciano
colore e diversità, due valori fondamentali del marchio. La
collezione celebra il colore in tutte le sue tonalità. In linea
con l'impegno sociale che ha sempre contraddistinto Benetton,
l'elogio del colore va al passo con la celebrazione di una
società globale e in evoluzione. La campagna Face of the City
sembra chiedere: Qual è il volto di Londra? E quello di Tokyo?
New York? Milano? Parigi? Nella nuova campagna Ucb, il volto di
ogni modella è un'elaborazione in parte analogica, in parte
digitale di tutte le facce che si possono trovare nelle sei
capitali mondiali della moda. Inizialmente, Ucb ha condotto una
ricerca per capire quale fosse il mix etnico di ogni capitale.
Per esempio, gli asiatici sono il gruppo etnico più numeroso a
Londra dopo i bianchi. A Milano, i filippini e gli egiziani.
Metà della popolazione di New York è nera o latina. Il 5% degli
stranieri a Parigi viene dall'Africa.
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