Capsule Herno con Pierre Louis Mascia

15 capi uomo e 15 donna realizzati con il noto illustratore

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - Il marchio Herno, leader nel luxury sportswear, ha creato a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2016-17 un co-branding con Pierre-Louis Mascia, talentuoso illustratore contemporaneo di Tolosa. Ne è nata una capsule di 15 capi da uomo e 15 capi da donna che fondono la capacità sartoriale di Herno con l'estetica visionaria di Mascia. Pattern innovativi e un utilizzo spregiudicato del colore sono la chiave interpretativa della collezione a base di tessuti performanti, antivento, antipioggia. Nella collezione giacche d'ispirazione militare, cappotti reversibili si mescolano in capi dalla doppia anima. I temi sui quali Mascia ha sviluppato la sua ricerca per la capsule con Herno seguono percorsi spazio temporali eterogenei e apparentemente distanti: antichi pattern tartan montati a patchwork, intrecci tessili di Louise Bourgeois, camouflage e righe pigiama, mix etnici tratti da antichi tappeti, la spiritualità dei mandala, la figura misteriosa e salvifica dello sherpa metropolitano.
   

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