Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano capitale shopping per acquisti

Milano capitale shopping per acquisti

Ricerca, primato perché chi arriva lo fa proprio per acquisti

MILANO, 16 aprile 2015, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano è la capitale mondiale dello shopping secondo una ricerca commissionata da Sea a Pambianco Strategie di Impresa. Rispetto ad altre capitali, ha meno visitatori (poco più di 6 milioni l'anno), ma sono quelli che spendono di più: nelle sue boutique vengono lasciati in media 1.398 € contro i 1.241 € di Parigi e i 1.240 € di Londra. Questo perché, secondo Pambianco, lo scopo principale della visita a Milano è proprio lo shopping. La prima meta è il Quadrilatero, la seconda Malpensa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza