Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Libri: Ronchi, Relazioni non sono pericolose,anche con Covid

Libri: Ronchi, Relazioni non sono pericolose,anche con Covid

Ex manager di Pantani raccoglie ricordi e aneddoti

MILANO, 28 ottobre 2020, 17:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricordi, aneddoti, consigli, strategie, a metà strada fra il racconto di una carriera e un manuale pensato per chi vuole fare 'pubbliche relazioni' sono raccolte nel nuovo libro di Manuela Ronchi, la ex manager di Marco Pantani e ceo di Action Agency. "Le relazioni non sono pericolose: l'importanza dell'incontro all'epoca dei social" esce il 29 ottobre, edizioni Gribaudo, scritto a quattro mani con la giornalista Simona Recanatini e una prefazione di Federico Buffa, giornalista sportivo.
    "Ho avuto il privilegio di conoscere persone straordinarie e il vero privilegio consiste nell'arricchimento personale che questi incontri mi hanno lasciato.Quello con Marco Pantani è stato l'incontro che ha "sconvolto" in tutti i sensi la mia vita. Sono passati più o meno vent'anni da quando mi chiamò per diventare la sua manager e da quando ha voluto che, in un mondo decisamente maschilista come è quello del ciclismo, fosse una donna a gestire lui stesso e poi addirittura una squadra di corridori" ricorda Ronchi che nel 1995 fonda la sua agenzia specializzata nella produzione eventi e nella gestione di personaggi sportivi e cantanti.
    Nel libro trova anche spazio il capitolo su come "comunicare dopo il coronavirus": questa emergenza sanitaria ci ha svelato quanto sia importante saper comunicare, quanto siano importanti i contenuti e quanto la relazione sia effettivamente al centro di tutti i rapporti. "Se dedicassimo più tempo alle relazioni, agli incontri, ad ascoltare con i sensi potremmo creare delle relazioni più durature e più vere" conclude Manuela Ronchi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza