Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Debutta Fve Editori, tra primi titoli inedito di Marinetti

Debutta Fve Editori, tra primi titoli inedito di Marinetti

Dal 3 dicembre in libreria. 4 collane e 7 titoli l'anno

ROMA, 23 novembre 2020, 19:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Logo di Fve - RIPRODUZIONE RISERVATA

Logo di Fve - RIPRODUZIONE RISERVATA
Logo di Fve - RIPRODUZIONE RISERVATA

    Debutta il 3 dicembre 2020 con un inedito di Marinetti, la nuova casa editrice Fve che si affaccia al mondo dell'editoria con un invito: 'Wear your book!'.
    "Credo che i libri debbano dare a chi li legge la sensazione di essere una seconda pelle, come calze eleganti, o come un abito che a indossarlo ci si vede diversi. Ecco, noi oggi invitiamo a indossare i nostri libri - Wear your book - Perfetti e aderenti a ciascuna/o di noi" spiega Valentina Ferri, autrice, giornalista e anima visionaria di Fve Editori, del suo progetto editoriale. "Un progetto di famiglia" come ama definirlo, che vede l'intrecciarsi dei saperi e delle energie di più generazioni.
    "Il silenzio del lockdown di questi mesi mi ha permesso di ascoltarmi e di mettere a fuoco un'idea imprenditoriale che ho ereditato dai miei nonni, due persone che definirei 'visionarie', anticipatori nella comunicazione con lo slogan 'Omsa che Gambe!' e con i fumetti a colori de 'La Vispa Teresa'.
    Due protagonisti della vita imprenditoriale e culturale del nostro Paese a partire dall'immediato dopoguerra e negli anni del boom economico: Giorgio e Lia Pierotti Cei" racconta la Ferri.
    Distribuita da Direct Book, con sede a Milano e con l'anima a Pavia, Fve Editori è composta dagli editori Valentina Ferri ed Enrico Venni e da un gruppo di under 30 a cui spetta la comunicazione grafica, dalle copertine alle immagini sui social e l'ufficio stampa affidato ad Anna Maria Riva. Sette le novità all'anno all'interno di 4 collane: 'Visionaria' dedicata a chi ha scritto e scrive libri scomodi, rivoluzionari, perturbanti, visionari. 'Corsetti al rogo', curata dalle collaboratrici più giovani, sulle donne di ieri e di oggi che hanno avuto il coraggio di gettare il loro corsetto. 'Tra Miti' dedicata alla saggistica e testi per il teatro, filosofia del mito, percorsi musicali, letteratura e indagini giornalistiche, con una grafica raffinata. E, infine, 'Radianze' con autori classici della spiritualità, maestri della sapienza esoterica e mistici.

I primi ad arrivare in libreria sono due titoli in Visionaria: l'inedito 'Tattilismo e lo splendore geometrico e meccanico' dii Filippo Tommaso Marinetti e 'Le solitarie' di Ada Negri. Mentre in 'Corsetti al Rogo' esce 'I tips di Cordelia, come sopravvivere al matrimonio' di Virginia Tedeschi Treves. 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza